Valsugana Sport s.r.l. - chi siamo

Valsugana Sport s.r.l., costituita il 24 marzo 2011, è la nuova Società pubblico-privata alla quale il Comune di Borgo Valsugana ha affidato l'incarico di gestire gli impianti sportivi.
L'esigenza di questo percorso istituzionale nasce dalla necessità di ottemperare ai nuovi vincoli imposti dalle norme comunitarie che non consentono più l'affidamento diretto del servizio ossia senza una c.d. gara e nello stesso tempo di garantire la continuità di gestione che ha sempre incontrato viva soddisfazione sia da parte dell'Amministrazione comunale che degli utenti.
I soci della nuova società sono il Comune di Borgo Valsugana (socio pubblico di maggioranza con il 60% di partecipazione) e l'Associazione Borgo Sport Insieme (socio privato cui viene garantita una partecipazione pari al 40%).
Il socio privato B.S.I. costituisce il braccio operativo della Società cioè chi opera effettivamente e quindi garantisce la continuità e la qualità del servizio.

L'amministratore unico è dott. Degaudenz Matteo; Il dott. Divina Fulvio è stato nominato revisore dei conti e Tessaro Michele è stato nominato Direttore Generale.
L'importanza strategica di questa scelta consiste nella volontà di dare risposte concrete ai cittadini garantendo anche per il futuro la qualità del servizio offerto, infatti questa formula permette di valorizzare la gestione svolta da B.S.I., vera e insostituibile risorsa, che fin'ora ha offerto ottimi risultati in termini di efficienza, varietà ed economicità.
Oltre alla gestione degli impianti sportivi la società curerà l'organizzazione di eventi sportivi, culturali, fieristici e continuerà ad occuparsi degli sport svolti dalle associazioni sportive di Borgo in particolare, calcio, pallavolo, atletica.
La società è già proiettata alle prospettive di crescita e alle opportunità future in particolare a quelle che potrà offrire la gestione del nuovo ostello per la gioventù i cui lavori sono stati avviati  così come la realizzazione di un nuovo campo da calcio con fondo sintetico. Borgo Valsugana sarà così in grado di formulare una offerta sportiva completa diventando polo di attrazione e di aggregazione finalizzato anche allo sviluppo del territorio.